2 Giorni
Il Greppo e le Terme, meraviglia della Toscana
A partire da
430 €
a persona
hai bisogno di + info?
contattaci
a partire da:
"Qui, Clemente (Biondi Santi) inizia a coltivare un particolare tipo di Sangiovese, il Sangiovese grosso, battezzato in seguito “bruno” e poi “brunello” per via del suo colore appunto scuro e intenso." Il resto è storia.
ITINERARIO
Civitavecchia - Montalcino - Bagno Vignoni - Civitavecchia
Giorno 1)
Montalcino
Famosa per i suoi vini pregiati, in particolare il Brunello, Montalcino però offre molto di più.
Oggi vi misurerete in un'esperienza indimenticabile tra suggestivi paesaggi collinari e sapori antichi e ricchi della cucina toscana.
La prima sorpresa di giornata sarà la visita alla famosa Fattoria dei Barbi, antica cantina vinicola visitando la quale potremo conoscere il processo di produzione del vino più pregiato della toscana e degustare diverse varietà di una produzione prestigiosa e secolare
A seguire ci tufferemo in un pranzo in un ristorante tradizionale, per poi proseguire con un tour del centro storico del borgo.
Dopo pranzo, avremo bisogno di una passeggiata! Per questo ci addentreremo nuovamente nel suggestivo centro storico per finire di ammirare l'architettura medievale e se avremo tempo, per completare la nostra esperienza con la visita alla Fortezza di Montalcino, dalla quale potremo godere di surreali viste panoramiche sulla meravigliosa campagna circostante.
Ad ora opportuna, trasferimento a Bagno Vignoni dove avremo tempo per un aperitivo e cena (liberi), prima di concederci il giusto relax in hotel. Pernottamento con prima colazione inclusa.
Giorno 2
Trekking in Val d’Orcia: Avinionis Balnea e La via del grano.
Oggi ci muoveremo in stile "slow" attraverso un panorama unico, perfetto una scoperta lenta, a passo d’uomo, beandosi di ogni magnifico scorcio che la natura, qui, può offrire.
Si parte da Bagno Vignoni e Vignoni Alto per poi arrivare a San Quirico d’Orcia. Cammineremo quindi sulla Via del Grano che attraversa le colline più belle e caratteristiche della Val d’Orcia disegnando un itinerario di circa 3 ore, caratterizzato da un dislivello di minima difficoltà. Ovviamente, vista la lunghezza del percorso, chi lo desidererà potrà terminare il proprio cammino quando vuole e farsi assistere dal nostro mezzo privato.
Al termine della camminata, rientro a Civitavecchia